Casa Modica Luxury rooms ha come priorità l’esclusivo benessere e la massima soddisfazione dei suoi Ospiti.

La garanzia di sicurezza, non solo nelle camere ma anche negli spazi comuni, è per noi di primaria importanza.

Il nostro impegno sarà ancora maggiore al fine di tutelare la salute dei nostri Ospiti e  di assicurare un soggiorno sicuro e indimenticabile a Noto.

Vi invitiamo a prendere visione delle  corrette Procedure Covid-19, in ottemperanza alle normative nazionali in vigore.

Accoglienza

Alla reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

L’ospite troverà ogni informazione sulle misure di prevenzione nelle aree comuni.

Vietate le strette di mano.

E’ messo a disposizione degli ospiti, in reception, un dispenser con gel al 60-85% di alcool per l’igiene delle mani.

Gli addetti al servizio di ricevimento manterranno la distanza interpersonale di almeno un metro e saranno dotati di dispositivi di protezione individuale:

 –  Guanti (se necessario)

 –  Mascherina

Al momento del check in il receptionist chiederà la firma di un’autocertificazione sullo stato di salute. In alternativa tale  modulo da compilare verrà anticipato via email così da snellire le procedure e ridurre il contatto con il personale.

Chi maneggia i bagagli dovrà indossare i guanti o disinfettare le mani e il bagaglio.

L’ospite al ricevimento dovrà mantenere sempre le distanze di sicurezza.

Procedure per la sanificazione degli ambienti 

La pulizia quotidiana viene effettuata secondo gli standard della struttura, utilizzando detergenti adeguati alle diverse tipologie di materiale trattato, nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori.

La sanificazione dell’ambiente è l’attività che riguarda il complesso di procedure e operazioni atte a rendere salubre un determinato ambiente mediante interventi di detergenza e successiva disinfezione, con una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0.1% o con alcool etilico al 70% per quelle superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio nel rispetto delle indicazioni di utilizzo fornite dai produttori.

Effettuiamo la pulizia della camera e la sanificazione di tutte le superfici con particolare attenzione agli oggetti e strumenti maggiormente a contatto con gli ospiti (telecomando, penne, maniglie, miscelatori lavandini e docce, ecc.) con prodotti certificati.

Per il personale è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra (o la distanza più ampia definita da eventuali ordinanze dell’autorità locale)

E’ a disposizione degli ospiti e del personale gel con una concentrazione di alcol al 60-85% per l’igiene delle mani.

Gli addetti al servizio di pulizia sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato:

  • Guanti
  • Mascherina

Si eviterà la presenza contemporanea di più addetti nella medesima camera.

In ogni caso durante la pulizia della camera, l’ospite non dovrà essere presente.

Ad ogni check out la camera verrà sanificata con generatore di ozono per una totale sterilizzazione prima dell’arrivo di un nuovo ospite.