Superior

Per chi cerca un momento di Relax in pieno centro storico.

Camera matrimoniale per 2 persone.

Le camere Superior sono disponibili con letto matrimoniale o con letti singoli. Gli arredi classici e antichi completano lo stile dell’ambiente, personalizzandolo con oggetti storici appartenuti alla famiglia e connessi ai personaggi che danno il nome agli ambienti.

Le nostre Superior dispongono di tutto il necessaire per rendere il vostro soggiorno a Noto all’insegna del comfort e del relax.

Superior – Le Signorine

Dedicata a Titì e Giuseppina Modica di San Giovanni, universalmente conosciute nella nostra zona con l’appellativo di “Signorine Modica”. Erano le proprietarie di Palazzo Modica ad Avola e della Tonnara di Vendicari. Donne coraggiose e pioniere dell’imprenditoria siciliana.

Superior – Zio Decano

Intitolata a Don Felice Modica di San Giovanni, figlio secondo genito del Barone Modica. Decano della Chiesa Madre di Ispica, l’antica Spaccaforno. Figura carismatica e di potere che godeva di particolare autorità all’interno della Chiesa, occupandosi sin da giovane della gestione del suo importante patrimonio.

Superior – Don Annibale

Dedicata a Don Annibale Mauceri, Amministratore dei beni di Casa Modica Nicolaci e Segretario particolare dell’On. Modica.

Lo si ricorda in famiglia per le ottime doti nel campo amministrativo e di gestione oculata e onesta. Contribuirà in maniera sostanziale nella scelta del suo successore rimasto poi in carica per oltre mezzo secolo, fino agli inizi degli anni novanta del secolo scorso.

Deluxe

Camera matrimoniale con vista. Lussuosa, classica e confortevole, la nostra camera Deluxe offre tutti i comfort per farvi trascorrere un soggiorno tranquillo e in totale privacy in pieno centro storico, ma con vista diretta sulla Cattedrale di Noto. Gli arredi antichi e gli oggetti di famiglia dei vari personaggi contribuisco a donare un gran fascino ad ogni spazio.

Deluxe – Sua Eccellenza

Dedicata a Ugo Buscemi

Procuratore Generale Capo presso la Corte di Appello di Catania e Cavaliere di Gran Croce all’ordine e al merito della Repubblica Italiana. Di origini netine acquisite, ha vissuto in questa abitazione, sua dimora e oggi Casa Modica. Un omaggio all’opera e all’ingegno di un fine giurista e uomo di Stato della nostra terra.

Deluxe con terrazza privata

Camera matrimoniale con terrazzo esclusivo con vista interna sulla Torretta di Casa Modica o sulla Cattedrale di Noto. Consigliata per gli amanti di spazi esterni e per chi vive la propria camera come una piccola casa. Lussuose, classiche e confortevoli, le nostre camere Deluxe con terrazza privata offrono tutti i comfort per farvi trascorrere un soggiorno tranquillo e in totale privacy in pieno centro storico, ma con viste dirette sulla Cattedrale di Noto e sui cortili interni. Gli arredi antichi e gli oggetti di famiglia dei vari personaggi contribuisco a donare un gran fascino ad ogni spazio.

Deluxe – Ministro

Dedicata a Matteo Raeli, Patriota, fine giurista e politico italiano.

Ministro di Grazia, Giustizia e Culti sotto la Presidenza del Consiglio Lanza. Una epigrafe su via Nicolaci nel museo di Palazzo Modica, sua dimora, ne ricorda le gesta. A lui è stato intitolato il Liceo Polivalente di Noto.

La nostra Camera Deluxe è dotata di terrazza privata interna con vista Cattedrale di circa dodici metri quadri.

Deluxe – Onorevole

Dedicata ad Antonino Modica Nicolaci

Imprenditore del Tonno, del Vino e della Strada ferrata. Deputato al parlamento in età Giolittiana. A lui è stato già intitolato il museo di famiglia di via Nicolaci e il nostro Moscato di Noto doc.

Figura carismatica e di rilievo della Noto post Unità.

La nostra Camera Deluxe è dotata di terrazza privata interna di circa 6 mq con vista interna sulla Torretta belvedere di Casa e sulla Cattedrale di Noto.

Family suite

Raffinata ed accogliente, pensata per famiglie e per chi ama gli spazi generosi, la nostra Family Suite può accogliere da 2 a 4 persone. Arredata con oggetti d’epoca, piena di antiche carte geografiche e importanti documenti alle pareti.

Ogni cosa è pensata per offrire la miglior ospitalità possibile come a casa, senza rinunciare però alla storia, al fascino e alle comodità di una struttura di lusso, per rendere il vostro soggiorno in famiglia, nel cuore di Noto, rilassante e confortevole.

Family suite – Ambasciatore

Dedicata a Giovanni Modica di San Giovanni. Diplomatico del Regno d’Italia, Ministro plenipotenziario e ambasciatore in Polonia, Ungheria e Turchia.

Si estende per circa 50 metri quadri e dispone di una camera da letto matrimoniale, di un soggiorno ingresso con divano letto e tv ed è dotata pure di una piccola cucina ben accessoriata ed efficiente.

Un bellissimo balcone unico offre degli affacci diretti su via Cavour e quindi su Palazzo Astuto e sulla Chiesa di Montevergine, la Chiesa di Via Nicolaci.

Gli infissi sono insonorizzati e tutto è pensato per offrire la miglior ospitalità possibile come a casa, senza rinunciare però alla storia, al fascino e alle comodità di una struttura di lusso, per rendere il vostro soggiorno in famiglia, nel cuore di Noto, rilassante e confortevole.